tenori secondi
Lino Marchesi

Sono nato il 19/06/1939 a Ruginello di Vimercate . Nel mese di ottobre 1969 entro a far parte del coro il “Prealpi “ di Vimercate come tenore primo. Nel 1972 lascio il coro Prealpi ed entro a far parte del coro il “Bivacco” ora coro Popolare Città di Vimercate come tenore secondo. Dal 1988 faccio anche parte del coro Parocchiale  di Ruginello di Vimercate come tenore. In questi 42 anni da corista ho avuto molte soddisfazioni, con il coro Popolare Città di Vimercate ho partecipato a vari concorsi e concerti sia in Italia che all’estero. Con il coro parocchiale di Ruginello oltre alle funzioni religiose che si svolgono durante l’anno, le soddisfazioni migliori sono state: il concerto a Roma 2003 presso la Basilica di S.Pietro, in Duomo a Milano nel 2000 e nel 2011 nelle carceri di S.Vittore a Milano. Spero di raggiungere i 50 anni da corista.

Luca Landi

Sono nato a Milano il 10 Gennaio 1962. La mia carriera canora comincia a nove anni come voce bianca nel coro parrocchiale di Malgrate. Prosegue poi con spettacolini di vario genere legati alle iniziative scolastiche e parrocchiali dove mi distinguo come voce solista (cioè volevo cantare solo io). All'età di 15 anni partecipo a trasmissioni televisive locali come interprete accompagnandomi con la chitarra. Poi il buio fino al 1997 dove riprendo la "carriera" partecipando ad alcune gare canore (con ottimi piazzamenti) e dove conosco la direttrice del coro gospel "SOUL CHOIR" Miss Marilyn Turner ed entro a farvene parte. Già nel 1998 lascio il gospel per fondare insieme ad alcuni amici un gruppo che prenderà il nome di "CORUSLAIN" dove fino al 2006 organizzeremo spettacoli a scopo benefico. Lo stesso anno conosco il "CORO POPOLARE CITTA' DI VIMERCATE" ed esaurita l'esperienza con il Coruslain mi avventuro nell'esperienza esaltante (e gratificante) del canto popolare che mi assorbe e affascina al punto tale da non poterne fare a meno nonostante gli impegni di lavoro e la famiglia. Non fosse altro che per l'aria di amicizia e di affetto che si respira.

William Colombo
Consigliere

Sono nato a Vimercate il 28-02-1968, fin da piccolo ho sempre avuto la passione per il canto che si e’ concretizzata nel 1987 quando sono entrato nel coro parrocchiale di Ruginello-Vimercate, ancora presente, nella sezione dei tenori, svolgendo in seguito anche la funzione di voce-guida durante le celebrazioni. Ma è nel 1989 che entro a far parte dell’allora coro “Bivacco” ora Coro Popolare Citta’ di Vimercate, il quale mi ha regalato tanti momenti entusiasmanti come corista e solista, cantando soprattutto nella sezione dei tenori secondi. Non meno importante è l’amicizia che si è venuta a creare con tanti colleghi-amici del coro stesso ed anche altri al di fuori del gruppo.

Giovanni Maria Bardi
Consigliere